La repubblica delle lettere

Uno splendido disastro

Autore:Il libro è stato scritto da Jamie McGuire, nata e cresciuta in Oklahoma,dove ha studiato,iniziato a scrivere e avuto 3 figli da suo marito.

Riassunto: Il libro parla di due ragazzi che frequentavano il primo anno alla Eastern University, questi sono Travis Maddox e Abby Abernathy, lui, bello,un po’ fuori dalle righe e con un triste passato,lei classica brava ragazza amante dello studio, anche lei scappata da un triste passato con l’amica America,fidanzata con Shepley,cugino di Travis.I due ragazzi si conoscono e si amano sin da subito ma non lo dimostrano,sono incapaci di ammetterlo.Travis purtroppo rappresenta tutto ciò da cui Abby sta scappando,il padre assente,alcolizzato…non è il ragazzo adatto a lei. A complicare il tutto e a dare inizio alla loro storia è una scommessa tra i due che Abby perse e che la costrinse quindi a passare un mese intero nel piccolo appartamento di Travis. In questo periodo accaddero molte cose, i due si innamorarono davvero e Travis mostró dei cambiamenti riguardo al suo comportamento un po’ ribelle, ma comunque tutto ciò ricordava ad Abby suo padre e quindi la portó a prendere decisioni.

Citazione:”Ho chiuso il mio cuore, tu sei il ragazzo sbagliato ma solo tu hai la chiave.”

Commento: Adoro questo libro per diversi motivi, riesce a far ricordare il primo amore agli adulti e rappresenta quello che viviamo ora noi adolescenti. La passione tra i due è descritta in modo sapiente e sembra quasi di vivere tutto ciò in prima persona. Il rapporto tra i due però oltre che appassionato appare malato per colpa di alcuni comportamenti troppo possessivi da parte di Travis. Un attento lettore nota anche che i due vanno in giro in moto sempre senza casco il che sta a significare che anche ad Abby sotto sotto piaceva quella vita pur essendo una ragazza che non ama quel genere di cose, in generale non ama i comportamenti come quelli di suo padre o di Travis ma riesce a sopportarli grazie all’amore che prova per questo ragazzo. Concludendo consiglio vivamente di leggere questo libro perché è capace di farti vivere le cose con grandissime emozioni che in realtà sono l’amore tra due ragazzi “facili e difficili”

One Commnet on “Uno splendido disastro

Lascia un commento